• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Il mondo BeachTech

News

Impiego alternativo

22 gennaio 2018

PREPARAZIONE DEL TERRENO PER LA PRODUZIONE DI MANTI ERBOSI IN ROTOLI
I manti erbosi in rotoli sono l'alternativa alla lunga e complicata semina e irrigazione dei semi da prato. Poter disporre in brevissimo tempo di un prato pronto e calpestabile è una bella comodità! Diventato ormai da tempo una consuetudine negli impianti sportivi delle società di maggiori dimensioni, il prato in rotoli si sta affermando sempre di più anche nei giardini privati. La coltivazione di un tappeto erboso di qualità richiede però molta cura. Stefan Kirschke, titolare dell'azienda "Rasenhof Bienenbüttel", impiega un BeachTech 3000 usato per preparare al meglio il terreno.

In primo luogo bisogna dissodare il terreno, per poterlo poi lavorare come di consueto. La recente novità del procedimento adottato da Stefan Kirschke è l'impiego di un BeachTech 3000 per sgrezzare il terreno prima di livellarlo. Si riesce così a rimuovere anche le pietre dalla terra e ad ottenere una superficie più uniforme, in modo da avere alla fine una zolla erbosa molto regolare e quasi completamente priva di sassi. Successivamente il terreno viene di nuovo rivoltato in superficie, ad esempio con un erpice rotante, e si procede poi alla semina e ad una leggera rullatura, per proteggere le sementi dal vento e dagli uccelli affamati. È questa la sua "ricetta speciale", che può subire qualche aggiustamento a seconda delle circostanze.

Kirschke non vuole più rinunciare all'asportazione delle pietre con il BeachTech: "I primi risultati sono stati davvero molto positivi. La macchina ha un'elevata resa di superficie - soprattutto su terreno asciutto. Naturalmente il rendimento cambia da un luogo all'altro, ma questo lo sapevo già prima di cominciare ad utilizzarla. Gli altri aspetti positivi sono la minore usura delle lame della raccoglitrice, per via della minore quantità di pietre, e la maggiore velocità di raccolta. Tutto questo mi fa risparmiare denaro e mi evita un esaurimento nervoso!" Il risultato finale si vedrà soltanto al momento della raccolta del tappeto erboso in primavera. "Sono sicuro che sarà buono!"

Con questo impiego speciale, il suo BeachTech 3000 ha ricevuto una terza vita: dopo aver passato 6 anni sulle spiagge de L'Aia e altri 6 su quelle del golfo di Gelting, qui avrà certamente modo di dimostrare cos'è realmente la "lunga durata Kässbohrer".

L'elevata resa di superficie rende molto redditizio l'impiego del BeachTech 3000.
Preparazione perfetta del terreno...
... per una produzione di manti erbosi in rotoli migliore
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni