• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Il mondo BeachTech

News

Operazioni speciali

14 maggio 2018

Che si tratti di nuovi interventi sul paesaggio o di impianti sportivi impegnativi, le soluzioni mobili di setacciatura firmate Cherrington affrontano con successo ogni tipo di lavorazione del terreno, nella fase di realizzazione come nella pulizia periodica.

Persino chi ha l'hobby del giardinaggio deve affrontare il problema quando crea una nuova aiuola. Per le aziende che si occupano in grande stile della realizzazione o della manutenzione di paesaggi culturali, si tratta di una questione addirittura esistenziale: come togliere facilmente dal terreno radici, pietre e pezzi di legno per preparare lo strato superficiale a ricevere i successivi trattamenti?

La risposta è semplice: con le soluzioni mobili di setacciatura Cherrington. In una sola passata liberano da tutto quello che non serve, dissodano, setacciano e lisciano ogni tipo di terreno.

Come funziona
Il rullo a punte a comando idraulico - disponibile come optional per questo tipo di impiego e montato anteriormente - dissoda il terreno compatto prima della setacciatura. Successivamente la cassetta di vagliatura può scavare facilmente e in profondità, mentre il robusto sistema convogliatore spinge terra, zolle erbose, radici e pietre sulla lamiera di setacciatura. In modo molto semplice, tutto ciò che non fa parte del terreno viene asportato. La terra fine torna di nuovo nell'aiuola. E il resto? Radici, pietre e quant'altro restano all'interno del recipiente raccoglitore per il loro successivo smaltimento. Il risultato finale è un terreno ben preparato, pronto a diventare un impianto sportivo o un campo da golf o a tornare ad essere un maneggio o un bacino di depurazione delle acque da pulire.

Poca la manutenzione, innovativo il design
La soluzione mobile di setacciatura elimina la necessità di un setaccio fisso e rende superflua l'operazione preliminare di trasporto del materiale. La faticosa preparazione manuale e in più fasi è sostituita da un'unica passata, semplice e veloce. La lamiera di setacciamento è disponibile a maglia fine e a maglia larga. Azionata da un motore ad alta velocità a comando idraulico, esegue brevi e intensi movimenti vibratori.

Per evitare che le vibrazioni si trasmettano al telaio principale, vengono impiegati ammortizzatori di gomma efficaci e di alta qualità, analoghi a quelli impiegati nel settore aeronautico.

L'innovativo sistema ha numerosi vantaggi: preserva tutti i componenti, richiede poca manutenzione, è facile da sostituire e si pulisce senza problemi. Meglio di così non si può.

OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni