• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

Arrivederci e benvenuto!

19 dicembre 2019

Un Italiano lascia il posto di comando

Valter Tura, amministratore delegato di Kässbohrer Italia S.r.l., ripercorre felice e orgoglioso il tempo trascorso in PistenBully. Da giovane passava ogni giorno davanti a un edificio dove svettava una grande K al centro di un cerchio. Nel 1989 si presentò per un colloquio di lavoro nella mansione di venditore e ottenne il posto. Da allora iniziò un rapporto che si è sviluppato per ben trent'anni. La sua carriera termina ora in qualità di responsabile di Kässbohrer Italia. Il 31 marzo 2020 lascerà l'azienda per godersi il meritato riposo.

Il suo temperamento italiano gli aprì tante porte: nel corso dei decenni riuscì a stabilire strette relazioni personali con i propri clienti. Talvolta non è stato facile, ma la sua dedizione e la sua energia superarono qualsiasi avversità.

Non si occupò solo della commercializzazione del PistenBully: Valter Tura raccolse consensi e successi anche lungo i litorali e con BeachTech contribuì a migliorare la pulizia delle spiagge.

Alla domanda su quale sia stata la stella più brillante nella sua carriera, non ha dubbi sulla risposta: "La nuova costruzione della sede aziendale a Bolzano. Ne sono molto orgoglioso. Non parteciperò in prima persona al trasferimento vero e proprio, ma i miei collaboratori vi si troveranno molto bene. Non da ultimo il maggiore spazio a disposizione per l'officina e la vendita dei ricambi." La nuova sede contribuisce all'ottimizzazione dei processi." E in ultima analisi ne traggono sempre vantaggio i clienti.

Una vecchia conoscenza arriva!

Il 1° aprile 2020 Florian Profanter assumerà la funzione di amministratore delegato di Kässbohrer Italia. Finora è conosciuto in tutto il mondo come responsabile di PRO ACADEMY, l'accademia che ha fatto crescere e ha ampliato con incredibile impegno e motivazione. Dal 2016 Florian Profanter svolge tale funzione presso Kässbohrer Italia S.r.l., ma era già operativo sul mercato da anni prima di occuparsi di questa attività specifica. Conosce molto bene i comprensori sciistici e le loro esigenze e quando gli impegni di lavoro glielo consentono, prepara volentieri di persona una pista di notte.  A proprosito della sua nuova mansione Florian Profanter afferma: "Sono onorato e trepidante di affrontare le sfide che mi spettano, insieme a un team motivato e di successo come quello di Bolzano." Proseguirà anche nella gestione di PRO ACADEMY con i collaboratori attuali e il supporto di Laupheim sotto la direzione di Raimund Mayer, responsabile Service.

A Valter Tura auguriamo un futuro sereno ma sempre ricco di interessi e a Florian Profanter facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova mansione!

[Translate to IT:] Valter Tura, Jens Rottmair und Florian Profanter
[Translate to IT:] Valter Tura hat PistenBully in Italien zu dem gemacht, was es heute ist.
[Translate to IT:] Spannende Herausforderung: Florian Profanter freut sich auf die neue Aufgabe.