• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

30 anni BeachTech

20 luglio 2021

Dopo l'istituzione della divisione nel 1991 e la realizzazione di una nuova serie di modelli, che garantiscono un pulispiaggia adatto a qualsiasi esigenza, per i prossimi anni abbiamo come obiettivo i cosiddetti impieghi off-beach. BeachTech continuerà comunque a fornire il suo prezioso contributo anche per la pulizia delle spiagge dall'imbrattamento causato da petrolio, paraffina e plastica.

Nel frattempo più di mille di pulispiaggia BeachTech hanno solcato la sabbia costiera in tutto il mondo. BeachTech definisce oggi gli standard di mercato per i veicoli pulispiaggia. Il marchio Kässbohrer è noto in tutto il mondo per l'alta qualità dei prodotti e del servizio di assistenza e per la rapidità d'intervento. Oltre all'impiego principale sulle spiagge, i prodotti BeachTech sono utilizzati ovunque sia necessario pulire la sabbia o un fondo filtrabile. Dalla pulizia di galoppatoi, bacini di filtraggio dell'acqua e campi da volley, fino alla preparazione dei terreni per la posa di prati in zolle, nelle aziende agricole, per la rimozione di pietre nonché per molte altre finalità.

I nostri clienti apprezzano i vantaggi della pulizia delle spiagge mediante macchine, perché è sinonimo di efficienza su grandi superfici e anche di elevata qualità di pulitura. Grazie alla grande scelta di dimensioni e di tecniche varie di pulizia, per ogni applicazione c'è l'attrezzo adatto.

Nuove tecnologie per spiagge pulite e sicure.
Con numerose innovazioni e dettagli intelligenti, i pulispiaggia BeachTech di Kässbohrer sono sempre compagni di lavoro efficienti, sulla spiaggia e non solo. Il nastro setaccio brevettato combinato del BeachTech 2500, che rappresenta un'innovazione di fondamentale importanza, è dotato di cinghie di trasmissione e traverse supplementari e garantisce sia migliori prestazioni sia maggiore durata. La nuova struttura preserva dall'allungamento il nastro setaccio, che quindi non deve più essere accorciato. Ci sono inoltre altre caratteristiche del BeachTech 2500 che agevolano il lavoro: la configurazione dell'asse garantisce tanto spazio libero per gli interventi di manutenzione, la cinematica semplifica le operazioni di scarico del contenitore di raccolta, il telecomando rende più facile l'uso dei comandi.

Il BeachTech 5500 semovente invece ha un particolare design a 3 ruote, che garantisce la massima flessibilità e manovrabilità. In abbinamento a una maggiore larghezza di lavoro e alla conseguente elevata resa di superficie, questo pulispiaggia è estremamente efficiente. La tecnica di pulizia del BeachTech 5500 trasferisce la sabbia a un vaglio vibrante mediante un sistema di trasporto. Anche le particelle di sporcizia più piccole, come i tappi di bottiglie, i cocci o i mozziconi di sigarette, sono fermate al vaglio in modo affidabile e convogliate in un recipiente raccoglitore. La sabbia depurata ricade al suolo, indifferentemente se bagnata o asciutta. L'unità di setacciamento richiede pochi interventi di manutenzione. Il pulispiaggia semovente offre anche infiniti vantaggi per il conducente. La cabina monoposto è dotata di un moderno sistema di comando: il joystick e il pannello digitale di comando e di controllo consentono di comandare comodamente il veicolo. Inoltre il pulispiaggia ha due schermi di lavoro e due sistemi di telecamere per il monitoraggio nonché numerose caratteristiche di sicurezza.

Il modello più recente è il BeachTech 1500 che, con la sua struttura particolarmente robusta e in particolare con lo stabile gruppo di pulizia, è predestinato anche a un utilizzo off-beach. I nastri setaccio facilmente sostituibili e disponibili in diverse grandezze consentono un rapido adattamento a svariate situazioni. Un vantaggio in più è la facilità di comando dal posto di guida mediante il pannello digitale di comando e di controllo. Questi modelli efficienti ed economici sono la prima scelta quando si tratta di impieghi su spiagge in condizioni difficili o per l'asportazione di pietre.

Guardare con fiducia al futuro.
BeachTech ha alle spalle 30 anni di successi grazie alla dinamica di marcia, alle innovazioni e allo stretto contatto con i clienti. E adesso cosa accadrà? Sicuramente ancora qualcosa! I nuovi modelli come il BeachTech 2500 con il suo nastro setaccio innovativo e brevettato, il BeachTech 5500 semovente di nuova generazione e l'ultimo nato BeachTech 1500, aprono la strada ai prossimi 30 anni. E non è tutto... Perché il futuro inizia adesso!

Anche in futuro continueremo a batterci contro l'l'inquinamento delle spiagge dalla plastica.
Purtroppo il petrolio si ammassa ancora e sempre sulle spiagge e noi siamo un partner affidabile anche in questi casi.
Il nuovo nastro setaccio brevettato combinato del BeachTech 2500 garantisce sia migliori prestazioni sia maggiore durata.
Il semovente BeachTech 5500 è particolarmente facile da usare e manovrare grazie al design a 3 ruote.
Con la sua struttura particolarmente robusta, il BeachTech 1500 è in grado di raccogliere senza problemi anche le pietre.
30 anni BeachTech – Cosa ci riserva il futuro? Sicuramente ancora qualcosa, perché il futuro inizia adesso!