• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

30 anni con BeachTech

01 febbraio 2021

Un'estate superlativa, una stagione eccellente, dalle rive del mare alle vette delle montagne. Così intitolava nel 1991 il giornale ZEIT. Per una strana coincidenza, il costruttore di veicoli per il trattamento dei terreni Kässbohrer aveva scoperto proprio in quell'anno un nuovo campo di applicazione, spostandosi dalle montagne alle spiagge!

Era stato l'inizio di un'ampia serie di innovazioni. Da allora molte migliaia di pulispiaggia BeachTech hanno solcato la sabbia costiera in tutto il mondo. L'azienda leader di mercato Kässbohrer Geländefahrzeug AG offre la gamma più ampia di soluzioni in commercio, con il veicolo BeachTech più adatto a ogni esigenza specifica. Inoltre con l'acquisizione della ditta Cherrington nel 2017 ha ulteriormente ampliato la propria offerta. I clienti possono scegliere tra pulispiaggia di varie dimensioni e diverse tecnologie di filtraggio della sabbia. La gamma comprende veicoli semoventi, macchine trainate da trattore, ma anche piccoli veicoli condotti a mano. Oltre all'impiego sulle spiagge, i veicoli BeachTech sono utilizzati ovunque dove sia necessario pulire la sabbia o un fondo filtrabile. Dagli impieghi speciali in seguito a catastrofi ecologiche per lo sversamento di petrolio nel mare, alla pulizia di galoppatoi e bacini di filtraggio dell'acqua fino alla preparazione dei terreni per la posa di prati in zolle nonché per molte altre finalità.

BeachTech ha alle spalle 30 anni di successi grazie alla dinamica di marcia, alle innovazioni e allo stretto contatto con i clienti. Le esigenze del nostro tempo sono legate al crescente inquinamento dei mari e delle coste a causa delle sempre maggiore quantità di plastica. Con le nostre pulispiaggia BeachTech contribuiamo a pulire le spiagge della terra, rendendole usufruibili dai turisti e contribuendo alla tutela dell'ambiente in cui viviamo. I nuovi modelli come la BeachTech 2500 e il suo innovativo nastro setaccio brevettato, così come la nuova semovente BeachTech 5500, aprono la strada ai prossimi 30 anni. Anche per il 2021 sono previste ulteriori novità. L'attesa è grande!

Il nostro pluriennale successo è il risultato di molte persone in tutto il mondo: clienti, rivenditori, collaboratori. Desideriamo ringraziare ognuno di loro, per la fiducia riposta e l'impegno profuso nei prodotti BeachTech. Il successo si raggiunge solo insieme!