• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

BeachTech aiuta a mantenere pulita la sabbia dopo l'eliminazione del petrolio

13 novembre 2020

Con la nostra tecnologia brevettata di filtraggio e controllo, BeachTech è in grado di separare efficacemente il petrolio dalla sabbia sulle spiagge del Delaware. Un setacciamento efficiente garantisce la rimozione dei detriti e la pulizia completa della sabbia sulla spiaggia!

Un tratto significativo della costa del Delaware e del Maryland è stata interessata dall'inquinamento a causa del petrolio, che si è accumulato lungo 280 miglia sulla battigia delle spiagge in Delaware/Maryland.

Il petrolio sulla spiaggia è nefasto. In aggiunta alla gravità della fuoriuscita di petrolio riversatosi sulle spiagge, va considerato che questa regione della costa atlantica orientale statunitense è popolata da varie specie di uccelli, molti dei quali appartengono a specie protette e a rischio di estinzione.

DNREC (Delaware Department of Natural Resources ed Environmental Control) stanno collaborando insieme alla. Guardia costiera statunitense per eliminare l'inquinamento da petrolio. Inizialmente era stata stimata una fuoriuscita di oltre 215 galloni di petrolio ma la quantità effettiva può essere maggiore. Gli addetti hanno già rimosso circa 75 tonnellate di sabbia contaminata e di detriti da queste aree costiere.

Ora, con meno personale addetto alla pulizia dei litorali dopo il supporto iniziale, il testimone è passato ai macchinari, in grado di garantire maggiore efficienza. La BeachTech 2000 rivestirà un ruolo importante negli interventi allo scopo di riportare alla loro bellezza naturale le spiagge di questa regione.

Questo video mostra la BeachTech all'opera mentre pulisce i litorali inquinati dal petrolio fuoriuscito!

LE TECNOLOGIE DI FILTRAGGIO PRESERVANO LA SABBIA

Il rastrellamento è particolarmente produttivo per le spiagge contaminate dal petrolio. Le macchine tradizionali per il rastrellamento spezzano i grumi di petrolio o lo spostano più in profondità negli strati puliti di sabbia.

Con la tecnologia di pulizia BeachTech e la possibilità di utilizzare cinghie di setacciamento estremamente sottili, gli strati di sabbia contaminati possono essere facilmente separati dalla sabbia non contaminata.

Importante da ricordare sempre! Se non si solleva la sabbia, non avviene il setacciamento!  

75 tonnellate di detriti ricoperti di petrolio sono stati rimossi dalle spiagge del Delaware e del Maryland.
La fuoriuscita ha preso la forma di agglomerati di petrolio di grandezza da un quarto fino a un coperchio di tombino stradale.
Fonte dell'immagine: Stato del Delaware
Un membro di un'organizzazione impegnata nel risanamento pulisce manualmente i detriti ricoperti di petrolio.
© Petty Officer 3rd Class Isaac Cross, U.S. Coast Guard District 5