• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

Festspiele Burgrieden Karl May

01 luglio 2021

A giugno un BeachTech 5500 si è occupato della pulizia della sabbia per i Festspiele Burgrieden, una delle maggiori manifestazioni all'aperto dell'Alta Svevia, nelle vicinanze della sede aziendale di Kässbohrer Geländefahrzeug AG.

Dal 2014, ogni anno i Festspiele Burgrieden mettono in scena un pezzo di bravura di Karl May.  Su un'ampia superficie in un zona industriale, la famiglia Huitz e la propria compagnia ha realizzato un'ambientazione con l'atmosfera del Vecchio West, che ogni stagione entusiasma oltre 20.000 visitatori. Piccoli e grandi, che per una volta ritornano bambini, partecipano in prima persona: osservano sui volti degli attori il piacere di recitare e sentono sulla pelle il calore del fuoco che crepita e lancia scintille. Nelle narici entra la polvere sollevata dai cavalli, che galoppano davanti e dietro gli spettatori su una pista sabbiosa ad anello.

Tuttavia, nel corso degli anni sono emerse sempre più pietre lungo il percorso, che rappresentano un pericolo per cavalli e cavalieri! Per questo motivo un pulispiaggia BeachTech ha provveduto a setacciare a fondo la sabbia prima dell'inizio della stagione. I pulispiaggia prodotti da Kässbohrer non solcano solo le spiagge di tutto il mondo, ma puliscono anche le superfici sabbiose per la pratica di vari sport, i bacini di filtraggio dell'acqua e i galoppatoi. Tutti gli oggetti più grandi della dimensione selezionata sono convogliati nel raccoglitore. La sabbia depurata ricade al suolo dopo essere stata setacciata. Sono passate affidabilmente al vaglio anche le particelle di sporcizia più piccole, come i mozziconi di sigarette, i tappi di bottiglie, i cocci di vetro e le radici delle piante.

Il risultato è sempre perfetto e garantisce una superficie sicura della sabbia. I cavalli partecipanti ai Festspiele Burgrieden Karl May possono così galoppare senza timori in 35 rappresentazioni di "Old Surehand". La prima si terrà il 03.07.2021 e il divertimento è assicurato!

Atmosfera da Antico West: per fortuna il cavaliere non è planato nel saloon!
Le superfici sabbiose e di galoppo sono state precedentemente lavorate con un pulispiaggia BeachTech.
Il BeachTech 1500 pulisce a fondo anche i galoppatoi e garatisce la sicurezza di cavalli e cavalieri.