• Veicoli
  • Tecnologia
  • Service
  • Ricambi
  • Notizie
  • Contatti

News

Kässbohrer partecipa al Cleanup-Day

30 settembre 2020

Il 19 settembre è stata la Giornata internazionale della pulizia delle coste. Da 35 anni l'organizzazione ambientalista Ocean Conservancy chiede la più grande campagna di protezione marina volontaria al mondo, la Giornata Mondiale della Pulizia delle Spiagge - contro l'inquinamento degli oceani con i rifiuti di plastica. Anche Kässbohrer è coinvolto qui con i suoi pulitori di spiagge.

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è associata principalmente al PistenBully. Tuttavia, il portafoglio prodotti comprende anche le attrezzature per la pulizia delle spiagge BeachTech, con le quali Kässbohrer è anche leader del mercato mondiale. L'azienda ha approfittato dell'International Coastal Cleanup-Day e ha sostenuto questa campagna su varie spiagge in tutto il mondo con i suoi pulitori di spiagge.

In Italia, una dimostrazione con diversi modelli di pulizia della spiaggia ha avuto luogo su una spiaggia vicino a San Remo in Liguria. Questa è stata la prima volta che una spiaggia è stata pulita a macchina.
Presso la famosa Venice Beach in California Kässbohrer ha iniziato la sfida "Beat the BeachTech". Pulizia delle spiagge delle macchine contro i raccoglitori di rifiuti manuali - Chi pulisce più velocemente? Chi pulisce più a fondo?
Le macchine BeachTech hanno anche sostenuto le campagne di pulizia durante il Cleanup Day in diverse località del Baltico e del Mare del Nord nella Germania settentrionale.

La pulizia delle spiagge in tutto il mondo è un importante contributo alla lotta contro i rifiuti di plastica in mare. L'immondizia sulla spiaggia che non viene ripulita viene lavata in mare dalle onde e fa surf. Gran parte di questi rifiuti sono rifiuti di plastica. I rifiuti di plastica finiscono nella catena alimentare della vita oceanica ed eventualmente nei nostri piatti.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo problema e sostenere campagne a livello mondiale, la Kässbohrer Geländefahrzeug AG è coinvolta anche a Laupheim.
Insieme al MobiPark, alla Friedrich-Uhlmann-School e alla città di Laupheim, si è svolta una campagna di pulizia conforme alla Corona. Il Mobi Park offre tutto per una piccola vacanza nel mezzo - in uno dei luoghi più belli dell'Alta Svevia. Per garantire che ciò rimanga tale, l'area intorno al Mobi Park è stata restituita alla natura in perfetto stato di pulizia prima della pausa invernale. Due classi della Realschule Friedrich-Uhlmann e una classe di pratica hanno sostenuto questa campagna di pulizia e raccolto i rifiuti sul posto. In questa occasione Mobi Park ha presentato la sua nuova area bar sulla spiaggia. Durante una breve dimostrazione, Kässbohrer ha pulito l'area con una piccola macchina portatile BeachTech, la BeachTech Sweepy hydro. In seguito, gli ospiti della stampa presenti hanno potuto provare la macchina da soli - perché è davvero facile da usare!

Kässbohrer Geländefahrzeug AG vuole avviare una collaborazione con l'Alliance to End Plastic Waste, una grande, forte e mondiale organizzazione per la riduzione dei rifiuti di plastica.
Potete sostenere l'argomento e BeachTech in tutto il mondo pubblicando foto e video sotto l'hashtag #plasticfreebeaches, che documentano il loro successo nella raccolta dei rifiuti in plastica.

Con la sua partecipazione al Cleanup-Day 2020, Kässbohrer Geländefahrzeug AG si dichiara a favore di un approccio sostenibile e responsabile nei confronti della natura. Sulla spiaggia. Sulla montagna. Fuori strada.

Gli addetti alla pulizia delle spiagge BeachTech di Kässbohrer hanno sostenuto l'International Coastal Cleanup-Day presso il Baltico e il Mare del Nord.
La differenza non può essere mostrata più chiaramente.
Il BeachTech Sweepy hydro è un piccolo pulitore di sabbia portatile, particolarmente adatto per le aree di sabbia più piccole.
La nuova area bar sulla spiaggia del Mobi Park Laupheim è stata pulita da Kässbohrer.
La Friedrich-Uhlmann-School ha ripulito la zona intorno al lago.